sabato 13 febbraio 2010

Wasting my time.....


Ultimamente mi capita spesso che se ascolto una canzone mi viene in mente qualcosa, oppure semplicemente la canzone è adatta a qualche momento della mia vita. Forse perché ormai a 33 anni suonati ne ho passate un po’, quindi è quasi logico che qualsiasi cosa senta possa in qualche modo adattarsi a me, forse perché i temi della canzoni non sono poi così vari… amore,delusione/gioia, lavoro, amici, sogni, soldi… questo perché ovviamente chi scrive una canzone lo da sulla base della propria esperienza, o di quel che ha sentito/visto, comprese le canzoni su mondi paralleli e alieni…. Anche se li l’esperienza o l’idea viene da droghe pesanti…o forse no….
In parte perché una canzone x avere successo deve far si che chi la ascolta si immedesimi anche… se no chi la canticchia sotto la doccia? E di conseguenza si fa la fame…
Detto questo la canzone di oggi è Wasting my time.
Non so perché, o forse si ma non ho voglia di pensarci, ma oggi ho l’impressione di buttare via il tempo, o di averlo fatto ultimamente.
Nel senso che fai, corri, disfi, progetti, prendi e vai…. Poi la sera vai a letto, spegni la luce e anche quando gli occhi si sono abituati al buoi… vedi il vuoto. Ti chiedi…ma che ho fatto oggi? E invece di sorridere e chiudere gli occhi soddisfatto come Jerry Mcguire pre-crisi di stress, rimani li a fissare il vuoto…
E allora parte la colonna sonora… “You're simply wasting my time,So quit wasting my time”
E non riesci più a chiudere gli occhi finchè riesci a trovare qualcosa dentro i tuoi ricordi e le tue idee che ti dica: ti sbagli… non stai buttando via il tempo… infatti…. Ecco… infatti tu…
D’istinto tiri fuori la mano destra da sotto il piumone, stretta in un pugno chiuso… la apri e… non c’è nulla li dentro. Nulla…
Magari non è li che devi guardare.
Magari non è qualcosa che ci deve essere fisicamente ma qualcosa che puoi leggere sulla pelle.
Ma è buio, e io non vedo nulla….

Smi

Nessun commento:

Posta un commento