martedì 10 marzo 2009

Come on Barbie let’s go party


Ieri, 9 marzo 2009 Barbie ha compiuto 50 anni ..
Mi sorge spontanea una domanda: E chi se ne frega?
Ma come? E’ la notizia del giorno, mi viene risposto: Era sulle prime pagine di un sacco di quotidiani, c’è pure stato un party a Malibù in una casa della Barbie gigante costruita appositamente con rigoroso arredamento Barbie-style e invitati VIPS.. Ma possibile che il 9 Marzo non ci sia niente di più importante da mettere sui quotidiani ???
Ma dai, ma la Barbie è passata di moda su. Ora ci sono le Wings, le Bratz, Le Mairmaid Melody..
Già si avvisava la crisi quando è arrivata la famiglia cuore, Mamma cuore morettona col capello un po’ mosso, già completa di Marito cuore e Gemelli maschio cuore e femmina cuore che incarnava la tipica donna da sposare, contrapposta alla bionda Viveuse che si diverte un po’ con Ken e un po’ con le amiche.. anzi a casa mia c’era anche il Big Gim (che magari era Jim… ma mia mamma così lo scriveva) basso, muscoloso e col capello e l’occhio scuro, che quando giravo il braccio gli girava la faccia e diventava incazzato come una biscia… di solito succedeva quando Barbie aveva il cellulare occupato o faceva troppo shopping. Sicilian Gim in realtà ignorava l’esistenza del Ken Pitt, che Barbie spacciava come amico di una delle sue amiche. Le sue amiche erano spettacolari : c’era Susie capello selvaggio che faceva la postina, Marta capello corto che faceva la donna in carriera, Snodabile Giò che aveva i chiodi in tutte le giunture perché fosse snodabile e che ovviamente lavorava al circo e mi faceva anche un po’ impressione, e la rossa Sara … migliore amica di Barbie e nullafacente esattamente come lei, probabilmente di famiglia ricca con po’ come Paris e Nicole le due amiche se la spassavano facendo shopping, andando a cavallo e in camper, facendo feste e uscendo con Ken Pitt e Sicilian Big Gim…
Ma dopo un po’ scendeva la noia…. E che fai sempre dopo averla pettinata vestita ed essere andati in centro per l’aperitivo? Che noia… ed ecco che allora la famiglia cuore per un po’ è stata una bella alternativa con i bimbi e le questioni familiari, la breve storia avuta da Mamma cuore con Big Gim (il siciliano ha sempre il suo perché) e da Papà cuore con Ken-Pitt (l’ho sempre detto io che era gay io quello li, così perfettino, sapeva sempre consigliarmi ottimamente…) ..
Insomma la perfetta bionda con l’occhio azzurro, la 4 di seno, il bel culo, alta 1.70 negli anni 90 e adesso sarà almeno 1.80 , che pesa 40 kg, con le decolté rosa e sto sorriso stampato, ha stancato. E poi manco una ruga a 50 anni? Ma vaaaaa … e poi quanti ritocchi si è fatta? A un certo punto pareva spingesse le ragazzine all’anoressia quindi l’hanno gonfiata, poi le hanno ridotto il seno perché istigava alla mastoplastica, poi le han ridotto il sorriso perché causava problemi alle bambine brutte… ma con tutti questi ritocchini mi chiedo come abbiano fatto a non cambiarle il nome in Cher.

Smi

1 commento:

  1. mah, la ragazza modello Barbie x me è sempre stata sinonimo di "wooden-pussy", volgarmente figa-di-legno. Mai piaciuta la chiappa stretta e la griffe sulla borsetta...(ipocrita)...

    RispondiElimina